Modalità di Cura della Cellulite: Alimentazione Corretta e le Crema da Utilizzare.
La cellulite è un inestetismo che deriva da uno squilibrio tra la circolazione venosa e quella linfatica e consiste in un accumulo di liquidi tra le cellule adipose. Si manifesta con un aspetto bucherellato a buccia di arancia che di solito si concentra nelle gambe, nei glutei, nell’addome e in altre parti visibili del corpo.
L’odiata cellulite è definito l’inestetismo più democratico, perché colpisce l’80-90% delle donne; un problema estetico femminile che non risparmia neanche le donne magre, le vip e le star. La cellulite è spesso la conseguenza di una cattiva circolazione, sedentarietà e ritenzione idrica. Un aspetto fondamentale per contrastare e prevenire la cellulite e ritenzione idrica è una giusta dieta e la pratica costante di regolare esercizio fisico.
Anche se gli effetti dello sport e dell’alimentazione non sono immediatamente visibili, vale la pena includere queste sane abitudini nella propria routine per trarne beneficio.
Uno stile di vita sano e rigoroso è alla base della bellezza; non esistono scorciatoie o rimedi miracolosi. Insieme a queste buone abitudini, è molto utile utilizzare tutti i giorni, dopo la doccia una crema corpo anticellulite che agevoli il drenaggio dei liquidi in eccesso.
Indice dei Contenuti
Importanza dell’Alimentazione per la Cura della Cellulite
Esistono alimenti in grado di contrastare la ritenzione idrica, mentre altri sono considerati i diretti responsabili. La causa principale della cellulite e della ritenzione idrica è l’eccesso di sale, che dovrebbe essere sostituito da erbe e spezie, soprattutto prezzemolo e cipolla.
La rinuncia o la limitazione alle pietanze più appetitose è d’obbligo: insaccati, fritti, e dolci vanno eliminati o ridotti drasticamente, per lasciare posto al consumo di cibi leggeri e con proprietà depurative.
Bisogna quindi avere un’alimentazione più sana ed equilibrata, che non significa ridurre le quantità di cibo, ma fare scelte nutrizionali corrette.
Quali cibi consumare regolarmente:
- proteine contenute nelle carni bianche e nelle uova;
- pesce e frutti di mare che contengono numerosi acidi grassi, tra cui i famosi omega3;
- alimenti integrali come la pasta, il riso, i cereali, il pane, che danno sazietà e assorbono le tossine;
- alimenti ricchi di ferro, come le lenticchie;
- verdure, frutta secca per il giusto apporto di potassio che stimola il drenaggio linfatico;
- frutti rossi, da bere o da mangiare che contengono la vitamina P che migliora la circolazione del sangue;
- bere molta acqua.
Floriterapia e Fiori di Bach per la Cura della Cellulite
Il sistema floreale del Dott. Bach, ha avuto in questi ultimi anni uno sviluppo molto interessante, grazie anche allo studio effettuato dal Dott. Ricardo Orozco, denominato Principio Transpersonale.
Questo approfondimento, rappresenta una nuova frontiera per l’utilizzo dei 38 Fiori di Bach e dimostra che le essenze oltre ad agire sugli stati emotivi (ansia, paura, panico, sconforto, preoccupazione, stress, tristezza, depressione, etc) attraverso l’assunzione in gocce, agiscono anche direttamente sul corpo attraverso l’utilizzo di creme e gel come veicolo.
Per questo si consiglia, in caso di cellulite, di utilizzare i fiori di Bach attraverso l’utilizzo delle Creme Emozionali Corpo Flower’s Week.
Se il grado di cellulite è importante si possono prendere i fiori anche oralmente e quelli più indicati sono:
- Chicory
- Willow
- Crab Apple
- Pine
Creme Anticellulite Naturali
Le Creme Emozionali Flower’s Week, vantano benefici straordinari in grado di agire sugli stati d’animo quotidiani, ma sono soprattutto un autentico toccasana per la pelle ed ogni singolo centimetro del nostro corpo.
Attribuire questo prodigio all’unione delle virtù naturali dei fiori di Bach e dell’Acqua Termale di Viterbo è fondamentale per intuire le potenzialità di una combinazione eccellente come quella di cui si può disporre scegliendo di utilizzare le creme emozionali della linea Flower’s Week.
La crema corpo viene realizzata mixando otto essenze di fiori di Bach, accuratamente amalgamate all’Acqua termale di Viterbo per sfruttarne le proprietà.
I fiori di Bach che sono stati scelti sono in grado di contrastare molto efficacemente la cellulite, donano energia, tonificano e combattono la flaccidità. Per un effetto benefico costante si consiglia l’utilizzo quotidiano del prodotto per garantire il giusto apporto ogni giorno della settimana.
La cosa migliore è sempre quella di utilizzare la crema emozionale subito dopo la doccia, stendendo il prodotto sul corpo ancora umido e massaggiando.
Unire all’uso della Crema Emozionale Corpo Flower’s Week, una costante attività fisica, permetterà di avere un corpo sano e bello.
Esercizi Fisici per Sconfiggere la Cellulite
Per debellare la cellulite, occorre impostare un programma su più fronti: dieta drenante, riduzione del consumo di sodio e alimenti conservati, applicazione quotidiana di Crema Corpo Emozionale Flower’s Week e attività fisica. Infatti per riattivare il microcircolo, drenando tossine e liquidi in eccesso, muoversi è fondamentale.
Non tutte le discipline sportive sono indicate per combattere la pelle a buccia di arancia.
L’attività aerobica a basso-medio impatto come la camminata, il nuoto, l’acquagym o la bicicletta sono l’ideale per riattivare il microcircolo. Così come gli esercizi a corpo libero, lo yoga e il pilates.