Le gambe ed i glutei, sono la scelta principale dell’odiata cellulite, che si localizza in queste due zone particolarmente colpite dalla ritenzione idrica. Il massaggio anticellulite rappresenta un ottimo alleato per combattere questo inestetismo ma deve essere eseguito nel giusto modo e con costanza (tutti i giorni), ecco perché sarebbe molto utile praticare un auto-massaggio da alternare a quello professionale.
Per prima cosa bisogna procurarsi, una crema, o una lozione, da applicare sulle zone da trattare.
Si parte dalla pianta del piede, per spostarsi poi sul tallone con movimenti circolari ed arrivare alla caviglia. Da qui si sale massaggiando con delicatezza fino all’inguine.
La tecnica da utilizzare nel massaggio anticellulite comprende movimenti circolari dalla caviglia fino al ginocchio e delle sollecitazioni più decise per stimolare l’area massaggiata.
Stessi movimenti per l’interno ed esterno coscia: movimenti ascendenti, pizzicotti e movimenti circolari. Infine passare le mani dalla caviglia all’inguine in un massaggio avvolgente.
Tutta la procedura poi, va ripetuta per l’altra gamba. Il massaggio ai glutei, di solito viene sempre abbinato a quello delle gambe. Infatti i movimenti si esplicano sempre dal basso verso l’alto: le mani, una volta arrivate sui glutei, dall’esterno coscia, eseguiranno dei movimenti circolari intensi, per poi riscendere attraverso l’interno coscia fino alla caviglia.
Questa sequenza si deve ripetere più volte durante lo svolgimento dell’auto massaggio. La pratica del massaggio anticellulite va abbinata ad uno stile di vita sano che comprende una sana alimentazione, un’attività motoria moderata ma costante e un’idratazione adeguata.
Indice dei Contenuti
Massaggio Anticellulite alle Gambe
Un buon massaggio anticellulite, eseguito correttamente e con la giusta crema è veramente molto efficace.
Deve essere fatto almeno tre- quattro giorni alla settimana e deve durare 15- 20 minuti. Tutta la gamba deve essere trattata, senza dimenticarsi del ginocchio dove si potrebbe accumulare ritenzione idrica. Nel caso di un auto massaggio, la prima cosa da fare è trovare una posizione comoda, preferibilmente con le gambe rivolte verso l’alto in modo da favorire il drenaggio e massaggiare dalla caviglia fino ai glutei.
Prima si scalda la gamba da massaggiare con movimenti leggeri, poi si entra nel vivo con la tecnica dell’impasto, che permette di esercitare maggiore pressione. Si passa poi alla fase dei pizzicotti da fare con i polpastrelli delle dita, per poi concludere con una fase relax.
Massaggio ai Glutei per un Sedere Perfetto
Per un sedere perfetto, l’auto massaggio è un ottimo alleato. Si consiglia di eseguirlo al mattino dopo la doccia, mettendosi in ginocchio e spalmando la crema con movimenti circolari.
Dopo un po’ si porta il piede in avanti e si alza e si abbassa il gluteo per poi massaggiarlo con movimenti più intensi. Il tutto si ripete nell’altro gluteo.
Massaggio Anticellulite: Quali sono le Manovre da Effettuare
Il massaggio anticellulite è molto utile per combattere la pelle a buccia di arancia, per stimolare la diuresi e per attivare la circolazione sanguigna.
La manovra principale da effettuare durante il massaggio è quella dell’impastamento a due mani che è una tecnica usata per zone più carnose, che sarà fatta con una mano negli arti e nella zona lombare, piedi e mani con i polpastrelli. Altre tecniche sono i pizzicottamenti, trazioni, pressioni, e percussioni di vario tipo.
Massaggio Contro la Ritenzione Idrica
Il massaggio drenante ci aiuta a risolvere l’eccessivo accumulo di liquidi e scorie ed è consigliato farlo almeno due volte alla settimana. Il massaggio per la ritenzione idrica riguarda tutto il corpo e la tecnica più conosciuta è quella del linfodrenaggio.
Si esercitano delle manipolazioni che convogliano la linfa dagli arti al tronco, utilizzando una pressione manuale o macchinari specifici per la presso terapia.
Creme Naturali Anticellulite
Le nostre creme emozionali anticellulite, sono un’ottima alternativa ai prodotti specifici anticellulite. Sono creme completamente naturali, prive di sostanze tossiche e realizzate unendo insieme le straordinarie proprietà dei Fiori di Bach e dell’acqua Termale di Viterbo. All’interno della Crema Emozionale Corpo Flower’s Week, ci sono otto fiori di Bach, sapientemente scelti in base allo studio del Dott. Ricardo Orozco denominato Principio Transpersonale.
I Fiori di Bach agiscono in maniera decisa sulla cellulite, producendo velocemente effetti visibili sull’epidermide.
L’Acqua Termale di Viterbo, grazie alle sue caratteristiche chimiche e al suo specifico contenuto di oligo elementi è un potente antiossidante che contribuisce efficacemente a rendere la pelle più tonica, liscia e compatta.
Il tutto racchiuso in un beneficio emozionale che genera vitalità ed energia alle gambe, ai polpacci ai piedi ecc.
Si consiglia un utilizzo quotidiano della crema, subito dopo la doccia, con la pelle leggermente umida, seguendo le indicazioni sopra riportate per un adeguato svolgimento del massaggio.