Composizione Prodotti

Creme Senza Parabeni e Siliconi con Acqua Termale e Fiori di Bach

Ingredienti

Gli ingredienti principali dei prodotti Flower’s Week sono l’Acqua Termale di Viterbo, i principi attivi ricavati dalle piante officinali e gli estratti dei fiori di Bach. La composizione delle nostre creme e l’INCI dei prodotti sono chiaramente riportati in etichetta.

Preparazione

Le emulsioni vengono realizzate con stearato di glicerile, glicerina e cere se presenti nella formulazione. Grazie a questo procedimento è possibile ottenere un composto omogeneo, successivamente portato a bassa temperatura per aggiungere gli oli, evitando l’ossidazione e la perdita delle parti nobili.

Emulsioni

L’emulsione viene addizionata con l’acqua e i conservanti, i principi attivi e il fattore agglomerante, usato per conferire cremosità, in agitazione sottovuoto. Viene quindi eseguita la verifica del ph e successivamente aggiunto il profumo e l’olio essenziale, prima di procedere con il trattamento finale di emulsionazione e miscelazione.

I prodotti emozionali Flower’s Week ripensano il concetto di bellezza, sposando le proprietà nutritive delle piante officinali al piacere di prendersi cura di sé in modo delicato e naturale. Gli estratti dei Fiori di Bach caratterizzano la nostra linea di creme per il viso e per il corpo, studiate in maniera specifica per lui e per lei: un ingrediente prezioso, ricco di proprietà terapeutiche e nota fonte di benessere.

Oltre a rinvigorire la pelle e a minimizzare le rughe e i segni del tempo, le creme Flower’s Week sposano un’idea di bellezza più ampia, che parte dal cuore per sfociare nell’aspetto esteriore: una filosofia olistica che legge il corpo e la mente come un tutt’uno, interpretando il benessere come una forma di armonia con la natura.

I prodotti emozionali traggono la propria efficacia non solo dai principi attivi vegetali e dai Fiori di Bach, ma anche dall’Acqua Termale di Viterbo, nota per essere un potente antiossidante grazie alle sue particolari caratteristiche fisico chimiche e al suo specifico contenuto di oligoelementi.

Nasce così una linea di creme finalizzate a ringiovanire la pelle e a renderla più luminosa in modo completamente naturale: un aiuto mirato per attenuare i segni del tempo più comuni, quali rughe, perdita di tonicità e di elasticità, ritrazione fibrosa e ristagno di liquidi, meglio noti come pelle a buccia d’arancia e cellulite.

Oltre a idratare, tonificare e contrastare l’invecchiamento cutaneo, le creme emozionali Flower’s Week svolgono un’azione purificante e protettiva nei confronti degli agenti esterni. Sfruttando il potere della floriterapia, inoltre, contribuiscono a destressare l’organismo, migliorando la circolazione locale e fornendo un benefico apporto di energia quotidiano.

Altrettanto numerose e ampiamente note sono le proprietà dell’Acqua Termale di Viterbo, acqua di origine vulcanica impiegata in vari ambiti che spaziano dalla dermatologia alla reumatologia, ginecologia e vascolopatia.

La beauty routine targata Flower’s Week è un rito quotidiano che agisce al contempo sul benessere fisico, emozionale e mentale dell’individuo, rispettando la pelle e facendo bene all’umore.  Un prodotto naturale e sicuro, grazie all’attenta selezione degli ingredienti e alle verifiche che interessano il pH e le altre caratteristiche dell’emulsione in fase di preparazione.

Contattaci

0