Cura Acne

Rimedi Creme Emozionali

Crema per Acne 100% Naturale - Cura la tua Pelle Acneica

Non sempre la condizione estetica è sintomo di perfezione ma una pelle sana contribuisce a donarci un aspetto radioso.
Ne abbiamo la prova quando ad esempio la nostra pelle mette in luce problemi evidenti.
Lo strato epidermico del viso è un interessante biglietto da visita, che ci permette di proporci al meglio se la nostra pelle gode di un buono stato di salute.

Laddove la pelle risulta impura e ricoperta di brufoli e comedoni, che sono causa diretta del sebo la miscela oleosa prodotta dalle ghiandole sebacee, siamo di fronte ad un’infiammazione evidente meglio conosciuta con il nome di acne.

A soffrirne in particolar modo è la pelle degli adolescenti per l’eccesso di sebo, conseguenza di una intensa stimolazione ormonale.

La pelle risulta imperfetta con una superficie che nei casi estremi ricorda il terreno lunare.
I rimedi per ottenere un aspetto più radioso sono presenti in natura a partire da un uso costante di prodotti a base di fiori di Bach.
Nel caso di pelle impura l’epidermide viene definita “seborroica” per un motivo ben preciso.
In pratica il sebo, che si combina alle cellule cornee presenti sullo strato superficiale della pelle, impedisce ai follicoli piliferi di respirare liberamente.

Il sebo ostruisce questi microscopici solchi dai quali fuoriescono i peli, creando un impedimento vero e proprio che dà vita al comedone, chiamato comunemente punto nero.
Esistono due tipologie di comedone ovvero quello aperto o punto nero vero e proprio, che si presenta con sebo a vista, oppure quello chiuso bianco.

Bianco e nero, a vista o chiuso, il risultato è un’epidermide ostruita.
Ad essere coinvolto, come detto, è il follicolo che in seguito a questa condizione può essere un terreno fertile, dove proliferano indisturbati i batteri.
Nel caso conclamato di acne parliamo di batteri quali il Propionibacterium acnes, che è la causa principale dei brufoli ed è fonte di una intensa infiammazione che prende di mira i comedoni.

L’acne, è bene sottolinearlo, non è un’infezione che può contagiare chi ci sta vicino, piuttosto un’infiammazione dei follicoli, ma non per questo deve essere trattata con meno attenzione.

Per prendersi cura del viso, dove proliferano fastidiosi ed inestetici brufoli, risulta estremamente utile considerare una soluzione naturale come quella dell’uso sistematico dei fiori di Bach.
Si possono aggiungere alcune gocce di distillato alla crema che si usa abitualmente oppure fare ricorso a prodotti specifici come le creme per la cura dell’acne della linea Flower’s Week.
I fiori di Bach consigliati per l’acne giovanile sono Walnut, Clematis, Crab Apple.

Scopri gli altri rimedi

Stress e Ansia
Stress e Ansia
Panico e Tensione
Panico e Tensione
Antirughe
Antirughe
Anticellulite
Anticellulite
Contattaci

0