Panico e Tensione

Rimedi Creme Emozionali

Come Curare Ansia e Panico con le Creme Emozionali

È un’intensa paura di norma il preludio ad un attacco di panico.
Si tratta di un momento di vulnerabilità che si manifesta improvvisamente, ed è contraddistinto da
una paura che in realtà non sempre è conseguenza di un pericolo reale e visibile.
È la nostra mente a fagocitare uno stato così intenso, che ci colpisce profondamente per il quale non sempre c’è una vera ragione.
Quel che è certo che l’arrivo di un attacco spezza ogni nostra difesa, mettendoci alla berlina di un mostro che ci schiaccia e si prende gioco di noi.
Il panico ci espone alla paura senza poter disporre di alcuna difesa, e quando si manifesta crea tensioni, accompagnate da tutta una serie di sintomi somatici generati dal sistema simpatico, e da segnali cognitivi come ad esempio la paura di perdere il controllo, il timore di morire, il terrore di perdere la ragione.

La durata degli attacchi non va mai oltre i dieci minuti, ma l’intensità è elevata e si raggiunge l’apice rapidamente.

Si tratta di un fenomeno violento, caratterizzato da una forma di terrore allo stato puro, che coinvolge corpo e mente.
Alla paura si intrecciano accelerazione del battito cardiaco, sudorazione intensa, uno stato di debolezza che non permette più di essere padroni di sé stessi.
Il corpo è scosso da brividi di freddo e vampate di calore, che si alternano, conati di vomito, un senso persistente di svenimento e vertigini.

Il panico attanaglia, stringe alla gola provocando anche una sensazione di soffocamento e la paura di perdere il controllo prende il sopravvento.

Chi prova queste sensazioni così radicali non le dimentica e mette in gioco la propria esistenza.
Una sofferenza così forte limita fortemente la libertà di un individuo, che spesso smette di avere una vita sociale e di uscire di casa, per paura che un attacco arrivi all’improvviso e risulti difficile gestirlo mentre si è in mezzo alla gente.

Al di là dell’aiuto di un buon psicoterapeuta può rivelarsi risolutivo curarsi grazie ai mezzi forniti dalla natura come i fiori di Bach.
I rimedi floreali di Bach sono una fonte alternativa alla medicina ufficiale da cui nascono le creme emozionali della linea Flower’s Week.
Si tratta di prodotti per il viso e il corpo, un aiuto formidabile per rilassarsi e aiutare la pelle ad avere un aspetto sano e tonico.

Panico e tensioni si curano efficacemente con combinazioni adeguate di alcune specie di fiori fra cui Cherry Plun, Rock Rose, White Chestnut, Elm, Walnut e Rescus Remedy.

Scopri gli altri rimedi

Stress e Ansia
Stress e Ansia
Antirughe
Antirughe
Cura Acne
Cura Acne
Anticellulite
Anticellulite
Contattaci

0