Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Stato: 20.06.2016

Il sito Internet www.flowersweek.it è di proprietà di Flower’s Week Srl con sede legale amministrativa in 01100 Viterbo (VT), Via Filippo Petroselli n. 3, iscritta presso la Camera di Commercio di Viterbo al numero VT-167662 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita iva 02292170566. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati anche all’indirizzo di posta elettronica info@flowersweek.it , al numero di telefono 0761 352921 (Costo del servizio: tariffazione nazionale, secondo l’operatore di accesso).

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di profumeria commercializzati da Flower’s Week Srl. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

Gli acquisti effettuati su www.flowersweek.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da  Flower’s Week Srl con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

Flower’s Week Srl osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

Flower’s Week Srl invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Leggi di più

1 Definizioni

1.1 Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Flower’s Week Srl, stipulato tra questa ed il consumatore, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Flower’s Week Srl

1.2 Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica compie l’acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.

2 Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto Flower’s Week Srl , rispettivamente, vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.flowersweek.it . 2.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito www.flowersweek.it e descritti nelle relative schede informative; l’immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni e prodotti accessori.

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.flowersweek.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Flower’s Week Srl in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti di Flower’s Week Srl e terze parti.

2.4 Flower’s Week Srl si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono “Clienti”, così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale di Flower’s Week Srl.

3 Stipulazione e conclusione del contratto

3.1 Il contratto tra Flower’s Week Srl ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.flowersweek.it , ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell’invio dell’ordine:

  • accedendo al sito web www.flowersweek.it il Cliente, dopo essersi registrato per l’acquisto, deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a  Flower’s Week Srl la pagina con tutti i dati personali e l’ordine d’acquisto;
  • la pagina d’ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l’acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;
  • prima di procedere con l’invio dell’ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l’opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale;
  • un ordine sarà ritenuto inviato quando Flower’s Week Srl riceverà la proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

3.3 L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Flower’s Week Srl solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l’invio da parte di Flower’s Week Srl al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell’ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l’indicazione della facoltà di recesso e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a Flower’s Week Srl agli indirizzi sopra indicati.

3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

3.6 Flower’s Week Srl potrebbe non prendere in carico e processare l’ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via e-mail che il contratto non è stato eseguito e che non Flower’s Week Srl ha confermato l’ordine d’acquisto specificandone i motivi.

3.7 Il contratto stipulato tra Flower’s Week Srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Flower’s Week Srl Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

3.8 Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Flower’s Week Srl informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia a Flower’s Week Srl.

4 Modalità di pagamento

4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.flowersweek.it. Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:

VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, POSTE PAY; viene accettato anche il pagamento tramite PAYPAL e tramite CONTRASSEGNO (pagamento in contanti alla consegna).

4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Flower’s Week Srl intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

4.3 Per i pagamenti effettuati in contrassegno, l’importo è da considerarsi saldato quando l’ordine risulta consegnato. L’importo massimo pagabile in contanti alla consegna è di € 999.99.

4.4 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

4.5 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

5 Prezzi

5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.flowersweek.it sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti on-line. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell’ordine ed indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

5.2 I costi di spedizione, a carico del cliente per ordini di importo inferiore a 50€, non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

5.3 L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come indicato nell’art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l’ordine a Flower’s Week Srl il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Flower’s Week Srl .Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

6 Disponibilità dei prodotti

6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Flower’s Week Srl responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

6.2. Flower’s Week Srl non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano limitazioni all’acquisto di singoli prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Flower’s Week Srl si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l’ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Flower’s Week Srl rimborserà il Cliente dell’intero importo pagato per quegli articoli.

6.3 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Flower’s Week Srl potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via e-mail e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure se richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a Flower’s Week Srl

6.4 Per l’eventualità di cui al punto precedente, il Cliente può scegliere, al momento dell’invio dell’ordine, se accettare una fornitura diversa da quella pattuita, del medesimo valore.

7 Modalità di consegna

7.1 Flower’s Week Srl provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, così come confermato nell’e-mail riepilogativa di cui al punto 3.3

7.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuti. Flower’s Week Srl si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 dalla data di conclusione del contratto.

7.3 L’importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell’acquisto.

7.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Flower’s Week Srl non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

7.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata,.  Flower’s Week Srl addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

7.6 Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.

8 Responsabilità

8.1 Flower’s Week Srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2 Flower’s Week Srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Flower’s Week Srl, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.3 Flower’s Week Srl non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Flower’s Week Srl secondo i criteri dell’ordinaria diligenza.

8.4 Flower’s Week Srl non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9 Diritto di recesso

9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Flower’s Week Srl Via Fipippo Petroselli n. 3, 01100 Viterbo (VT), e-mail info@flowersweek.it, tel. +390761352921 della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, telefax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:

  • Destinatario: Flower’s Week Srl, Via Filippo Petroselli n, 3, 01100 Viterbo (VT), e-mail info@flowersweek.it, tel. +390761352921:

Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)

  • Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)
  • Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Flower’s Week Srl., compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Flower’s Week Srl), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui  è stata inform Flower’s Week Srl ata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di  Flower’s Weel Srl di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a Flower’s Week Srl in Via Filippo Petroselli n. 3, 01100 Viterbo (VT) senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato Flower’s Week Srl la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

9.6 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, Flower’s Week Srl non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

10 Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Flower’s Week Srl commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Flower’s Week Srl. eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., a Flower’s Week Srl Via Filippo Petroselli n. 3, 01100 Viterbo (VT), la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Flower’s Week Srl dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

10.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Flower’s Week Srl non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a. Flower’s Week Srl, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

10.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Flower’s Week Srl dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Flower’s Week Srl

11 Obblighi del Cliente

11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

11.3 Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata d Flower’s Week Srl a ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

12 Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

Gentile Cliente, con la presente Flower’s Week Srl con sede legale in Viterbo (VT) in Via Filippo Petroselli n. 3 (di seguito Flower’s Week  o la Società) in qualità di “Titolare” del trattamento La informa sulle modalità di trattamento dei Suoi dati personali da parte della Società in relazione alla navigazione e registrazione sul sito www.flowersweek.it, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e relativa normativa di attuazione (di seguito, congiuntamente, il “Regolamento”).

  1. I dati personali che la riguardano sono quelli: (a) da Lei conferiti direttamente in fase di registrazione e creazione di un account Flower’s Week attraverso il sito www.flowersweek.it; (b) da Lei forniti direttamente in occasione dell’acquisto dei prodotti sul sito senza la creazione di un account Flower’s Week; (c) raccolti in fase di navigazione del sito.
  2. I Suoi dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità: a) registrazione al sito www.flowersweek.it e fruizione dei relativi servizi; b) fornitura del servizio di acquisto online, relativa prestazione ed esecuzione del servizio; c) gestione degli ordini d’acquisto dei prodotti, ivi incluso il riscontro a eventuali richieste di informazioni e/o assistenza in merito a tali ordini; d) finalità statistiche su dati anonimizzati; e) finalità di profilazione (in caso di Sua espressa accettazione di questo trattamento); f) invio di comunicazione commerciali o promozionali da parte nostra, anche relative a prodotti o servizi diversi da quelli da Lei già acquistati presso di noi (in caso di Sua espressa accettazione di questo trattamento); g) invio di comunicazione commerciali o promozionali relative a prodotti o servizi di terzi di qualsiasi natura (in caso di Sua espressa accettazione di questo trattamento);

La base giuridica del trattamento dei dati personali è l’esecuzione di un contratto per le finalità di cui alle lettere a), b) e c), e il Suo consenso per le finalità di cui alle lettere e), f) e g). Il Suo consenso non è necessario per il trattamento dei dati in forma anonima per la finalità indicata alla lettera d).

  1. Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia, l’eventuale rifiuto di conferire i dati per le finalità di cui al punto 2 lett. a), b) e c), comporterà l’impossibilità di registrarsi al sito e/o all’app, di fruire dei relativi servizi offerti dalla Società nonché di effettuare acquisti online. L’eventuale rifiuto di conferire i dati per le finalità di cui al punto 2 lett. e), f) e g) non comporterà alcuna conseguenza, salva l’impossibilità di essere informato circa eventuali iniziative di marketing e promo-pubblicitarie da parte della Società, delle società del gruppo a cui Flower’ Week appartiene o di società partner, nonché di ricevere comunicazioni commerciali di Suo interesse.
  2. In relazione alle finalità di cui al punto 2 che precede, il trattamento dei dati da parte della Società avverrà mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre in piena conformità alla normativa in vigore in materia di protezione dei dati personali. In caso di consenso alla profilazione indicata al punto 2 lett. e) che precede, essa presupporrà un’attività automatizzata al fine di collocarLa in una categoria di soggetti con caratteristiche omogenee sulla base dei servizi di cui Lei avrà fruito, delle analisi di mercato a cui avrà eventualmente partecipato e della Sua classe demografica.
  3. Al fine di dare esecuzione al contratto e gestire gli ordini di acquisto online, nonché per consentirLe di fruire degli altri servizi disponibili sul sito www.flowersweek.it, i Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti della Società che hanno accesso agli stessi in ragione delle funzioni svolte (ad esempio Amministrazione, Commerciale, Marketing, IT). La Società potrà comunicare i Suoi dati personali (i) alle società del gruppo a cui la stessa appartiene nonché (ii) con riferimento ai soli dati strettamente necessari ad assicurare la fornitura dei servizi, a terzi delegati (ad esempio società per la consegna a domicilio o per la postalizzazione; società che forniscono servizi di assistenza commerciale o che processano i pagamenti; etc.). Tali soggetti avranno accesso ai dati personali necessari a svolgere le relative funzioni (e non potranno utilizzarli per scopi diversi), saranno tenuti a trattare i dati in conformità con la legge applicabile, saranno responsabili del trattamento incaricati dalla Società e saranno inseriti in un elenco aggiornato, disponibile presso la Società. Nel caso in cui Lei abbia acconsentito al trattamento dei Suoi dati personali per le finalità indicate al punto 2 lett. g) che precede, i Suoi dati potranno essere comunicati alle altre società del gruppo Flower’s Week, che opereranno quali responsabili del trattamento, e ai nostri partner commerciali che li tratteranno come autonomi titolari del trattamento per inviarLe autonomamente proprie comunicazioni commerciali. Salvo quanto precede, i Suoi dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti terzi né altrimenti diffusi.

I Suoi dati personali saranno conservati nei server a disposizione delle Società collocati nell’Unione europea, e non verranno in alcun modo trasferiti verso Paesi situati al di fuori dell’Unione Europea.

  1. I dati eventualmente raccolti e trattati con il Suo consenso per le finalità indicate alle lettere e), f) e g) saranno conservati fino a che l’Interessato non revochi il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali da parte di Flower?s Week o revochi il consenso all’attività di profilazione delle preferenze, o revochi il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali da parte dei partner di Flower’s Weekoppure richieda la cancellazione dei propri dati, salvo l’eccezionale necessità di conservare i dati per difendere i diritti di Flower’s Week in relazione a contestazioni in essere al momento della richiesta, o su indicazione delle autorità pubbliche.
  2. Ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento, Lei ha diritto di: a) ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i Suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già erogati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione); b) ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso); c) ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica); d) ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi (i) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (ii) Lei abbia ritirato il suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso; (iii) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; o (iv) il trattamento dei Suoi dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte di Flower’s Week è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione); e) ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (i) Lei contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l’esattezza di tali dati personali; (ii) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (iii) i dati personali siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (iv) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto ai Suoi (c.d. diritto di limitazione); f) ricevere in un formato di uso comune, leggibile da dispositivo automatico e interoperabile i dati personali che La riguardano, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità). Le ricordiamo infine che Lei ha diritto di rivolgersi Garante per la Protezione dei Dati Personali (Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 Roma), al fine di far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali.

Lei potrà revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato per il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al punto 2 lett. e), f) e g), senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca. Potrà revocare il Suo consenso cancellando la Sua iscrizione al sito o app, oppure inviando una comunicazione all’indirizzo email info@flowersweek.it

  1. Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è Flower’s Week Srl ., con sede legale in Viterbo (VT) via Filippo Petroselli n. 3, C.F. e Partita Iva 02292170566. Il Titolare del trattamento può essere contattato per richieste o segnalazioni ai seguenti recapiti: info@flowersweek.it. Il Titolare ha nominato ex art. 37 ss. del Regolamento un Responsabile della protezione dei dati (anche noto come DPO), domiciliato per l’incarico presso Flower’s Week Srl , che può essere contattato per le questioni relative al trattamento dei dati personali all’indirizzo email sopra indicato. Scrivendo al medesimo indirizzo, Lei potrà esercitare i diritti indicati al paragrafo 7 della presente Informativa.
  2. Flower’s Week utilizza cookie tecnici e di profilazione al fine di raccogliere e accedere alle informazioni memorizzate sul Suo dispositivo. Per maggiori informazioni La invitiamo a visitare l’Informativa estesa sull’utilizzo dei cookie disponibile qui.

Il/la sottoscritto/a dichiara di aver letto e compreso quanto riportato nell’Informativa e prende atto che i suoi dati saranno trattati per le finalità di cui al punto 2 lett a), b), c) e d) dell’Informativa, ovvero per la registrazione al sito www.flowersweek.it, la fruizione dei relativi servizi di acquisto online, la gestione degli ordini d’acquisto dei prodotti e finalità statistiche su dati anonimizzati; e inoltre acconsente al trattamento dei propri dati personali per finalità di cui al punto 1, lett. e) dell’Informativa, ossia finalità di profilazione, quali ad esempio l’analisi delle mie preferenze operate con mezzi automatizzati per il miglioramento dell’offerta commerciale;

acconsente al trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui al punto 2 lett. f) dell’Informativa, ossia finalità di invio di newsletter e comunicazioni commerciali o promozionali da parte della Società, anche relative a prodotti o servizi diversi da quelli già acquistati; acconsente al trattamento dei propri dati personali per finalità di cui al punto 1, lett. g) dell’Informativa, ossia finalità di invio di comunicazioni commerciali e promozionali da parte di Flower’s Week Srl.

13 Integralità

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

13.2 Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

14 Legge applicabile. Scelta del Foro

14.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

14.2 Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà competente il giudice del Foro di Viterbo.

15 Clausola finale

15. Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

16 Informazioni per il consumatore

Durante il processo d’acquisto acconsenti a ricevere comunicazioni periodiche via e-mail riguardanti il mondo Flower’s Week Srl. Riceverai comunicazione e-mail su eventi, promozioni e novità, così come informazioni e aggiornamenti sui servizi. Flower’s Week Srl Se non desideri ricevere questo tipo di comunicazioni, puoi cancellarti gratuitamente e in qualsiasi momento tramite il link riportato alla fine di ogni e-mail.

Contattaci

0